Grande rilancio dello zainetto come bag da indossare dalla sera alla mattina, per andare a lavoro, in gita, portando con sé tutto il necessario nei tanti scomparti che costuiscono una delle caratteristiche principali dei moderni zainetti.
Lo zainetto ha davvero spopolato sulle passerelle delle più importanti griffe internazionali che si sono scatenati nel proporlo in diverse varianti di grandezza, di design, colori e stampe, in pelle o in stoffa.
Lo zainetto, un vecchio classico del passato, opportunamente rivisitato e reso decisamente cool grazie a un rinnovato design non ha davvero nulla di vintage, anzi, molto spesso, oltre alla forma moderna sono realizzati in tessuti speciali che vantano moltissime proprietà come l’impermeabilità e una resistenza a graffi, tagli e strappi accidentali degni degli zaini di un marines.
E ripensando alle solite borse con le quali amiamo andare in giro, gli zainetti hanno il grande vantaggio di avere una super capienza anche grazie a comode sacche laterali.